5 comments in the Magazine
non trovo alcun senso nel parlar male di un genitore ad un figlio, tanto più dato il fatto che le qualità di marito non hanno nulla a che fare con quelle di padre. in ogni caso anche per me 30000 euro sono eccessivi, ma forse questo servirà da lezione per i prossimi casi :)
Sinceramente il matrimonio lo vedo come un pezzo di carta e poco più. Credo in Dio e penso che sia equivalente al matrimonio il promettere a se stessi e a Dio stesso (nella propria coscienza) di essere fedeli alla donna.
Si dice uomo perché rientrano tutte le persone, infatti poche righe dopo scrive partner e non donna...
Per il resto, al di là dei rapporti intimi (sui quali mi sembra impensabile, preferire a questi una notifica o un messaggio), il telefono ad alcuni toglie una buona fetta di giornata e rende altri incapaci di scambiare due parole dal vivo... non è possibile che a tavola invece di parlare si stia tutti quanti con il telefono in mano...
Per fortuna signor Michael ci sono ancora persone che pensano agli altri e trovano la loro felicità/realizzazione nell'aiutare gli altri. Una persona può essere debole per tanti motivi legati anche alle sue esperienze... lei suo figlio lo aiuterebbe se fosse in difficoltà o lascerebbe alla regola del più forte vince e il più debole soccombe?
penso che la genetica sia un fatto indiscutibile, ma non deve essere assolutizzato. ci sono degli studi che affermano la possibilità di riconoscere un uomo tentato dall'omicidio dalla forma della fronte e da una particolare conformazione del cervelletto. questo però non autorizza noi a sottoporre l'uomo ad analisi ancora prima di aver compiuto un reato.
la stessa cosa vale per il tradimento. un fattore genetico può essere "annullato" da esperienze vissute. una volta confermato questo fattore su una persona, la fiducia del partner verrebbe meno, o sarebbe minore, anche se questo povero uomo non dovesse mai tradire.
chissà, forse sarebbe meglio non scoprirlo proprio e rimanere fiduciosi del proprio partner, se si è certi dell'amore tra le due parti :)