Categorie
Incontri

Afrodisiaci: 14 Ingredienti Segreti per Sedurre il Partner

Scopri i cibi afrodisiaci e naturali, gli alimenti giusti per creare ricette afrodisiache e sedurre l’uomo e la donna

Sapevi che gli afrodisiaci sono un’ottima arma di seduzione da utilizzare nel corso del corteggiamento di una persona che ha fatto breccia nel tuo cuore?

Forse non ne eri del tutto o per niente a conoscenza.

cibi afrodisiaci ad esempio, sono in grado di far aumentare sia il desiderio che la funzionalità sessuale, a livello psichico e fisico. A livello psichico questo accade per l’associazione di vari cibi agli organi di riproduzione sia maschile che femminile, o per il profumo di alcuni, capace di stimolare gli impulsi sessuali. I fattori fisiologici riguardano la capacità di alcuni alimenti di rilasciare sostanze, che agiscono sulla circolazione, migliorando l’attività sessuale o stimolando e favorendo il rilascio di ormoni.

Puoi trovare gli afrodisiaci naturali in farmacia, erboristeria e soprattutto in natura, oppure puoi creare degli afrodisiaci fatti in casa.

Probabilmente fai già uso di diversi prodotti afrodisiaci o di altri afrodisiaci naturali o chimici che hanno in loro l’innato compito di accendere certi pulsantini che fanno esplodere la passione e aumentare certe voglie in un uomo o in una donna, di cui magari non sei nemmeno a conoscenza.

Ed è qui che arrivo in tuo soccorso, per mostrarti quali sono gli afrodisiaci per uomini e donne contenuti in alcune pietanze e non solo, e gli odori afrodisiaci che possono stimolare il desiderio e rendere il tuo incontro speciale e diverso rispetto a quelli a cui sei stato solitamente abituato.

Ma non indugiamo e partiamo dalle basi: voglio illustrarti l’afrodisiaco cos’è e cosa significa.

Seguimi.

Afrodisiaco e il Significato della Parola

Prima di conoscere quali sono gli afrodisiaci femminili o maschili conosciamo l’origine della parola per meglio comprenderne la natura. Sai da dove deriva il termine “afrodisiaco”?

Afrodisiaci: 14 Ingredienti Segreti per Sedurre il Partner

Concentrati non è poi tanto difficile.

Se il tuo primo pensiero è stato rivolto alla dea greca Afrodite, ti informo che la tua risposta è esatta.

Denominata dai romani con il nome di Venere, è conosciuta nella mitologia come la protettrice dell’amore, sessualità, e bellezza.

Una dea quindi il cui nome si sposa benissimo alla causa!

L’afrodisiaco infatti rappresenta una qualsiasi sostanza che viene assunta per migliorare le proprie prestazioni sessuali e sbloccare la propria libido sotto qualsiasi forma: pillola, unguento, cibi, bevande o tonici.

Sia all’interno della società Greca che Romana inoltre era naturale pensare, per una serie di motivi sia religiosi che magici, che vi fosse una connessione tra tavola e sesso.

Curioso di saperne di più?

Approfondiamo l’argomento e vediamo insieme quali sono i piatti e gli ingredienti afrodisiaci che puoi utilizzare nel tuo prossimo incontro per preparare una cenetta con i fiocchi.

Cibi Afrodisiaci: Quali Sono?

Amarsi ai fornelli col cibo afrodisiaco è davvero piacevole. Devi sapere che ci sono alcuni alimenti afrodisiaci che, grazie a delle proprietà dimostrate scientificamente o semplicemente riconosciute dalle tradizioni popolari, possono far risvegliare l’appetito sessuale all’interno della coppia o possono aiutarci a conquistare quella che pensiamo essere la nostra metà.

Afrodisiaci: 14 Ingredienti Segreti per Sedurre il Partner

Come premesso, già i popoli dell’antichità utilizzavano gli afrodisiaci naturali e prodotti eccitanti per l’impotenza come rimedi, ed inoltre consideravano alimenti afrodisiaci anche i genitali d’animali o altri che richiamassero forme falliche.

Sembrerà strano, ma a volte i sentimenti vanno davvero presi per la gola: perché non affidarci dunque alle qualità di alcune pietanze preparando delle ricette afrodisiache in modo da aiutare l’amore?

Dagli antipasti ai dolci afrodisiaci: quali sono gli alimenti che possono “stuzzicare” la fantasia?

Ecco quali utilizzare per preparare un menu afrodisiaco per san Valentino o semplicemente per un incontro e una cena ricca di passione:

Ovviamente tra afrodisiaci e alimenti non dimenticare la cura per i dettagli: una tavola ben apparecchiata e la giusta musica di sottofondo completano il quadro. La fantasia e l’amore faranno il resto!

Ma c’è molto di più in quanto se sei un tipo salutista puoi ottenere un menu afrodisiaco per il tuo incontro romantico utilizzando alcuni degli alimenti che rientrano all’interno della dieta Mediterranea.

Continua a leggere per saperne di più.

Gli Alimenti Afrodisiaci Naturali e La Dieta Mediterranea

Gli alimenti di cui la dieta mediterranea si compone, si prestano bene come cibo afrodisiaco per l’uomo, offrendo a tutte le coppie pietanze che stimolano l’intesa di coppia.

 

Restare in forma è ormai un obiettivo che in molti si prefiggono soprattutto nel periodo estivo per la benedetta (o maledetta a seconda dei punti di vista) prova costume.

E sono davvero tanti coloro che decidono di intraprendere seriamente una dieta o una sana alimentazione che faccia perdere peso e faccia stare bene con se stessi e con gli altri. Di solito la parola dieta è sinonimo di sacrificio e di cambiamento di abitudini che fa paura a tutti coloro che preferirebbero mangiare senza limiti. D’altro canto però se si associa il cibo alle passioni guardandolo da un’altra prospettiva, riuscirai a scoprirne i suoi notevoli benefici in campo sentimentale.

Numerosi studi confermano infatti che accanto ai tradizionali cibi afrodisiaci per lei e per l’uomo,  anche la dieta mediterranea offre alla coppia affiatata o nuova, un ottimo mezzo per alimentare la loro intimità. Visto che quest’ultima dipende molto dalla salute fisica dell’individuo, è chiaro che una sana alimentazione potrà contribuire ad avvicinare ancora di più i due partner, favorendo il loro legame.

Da sempre l’uomo ha reputato “stimolanti” alcuni cibi proprio per il loro effetto afrodisiaco ma poche volte si è reso conto che certe pietanze che quotidianamente mangia possono giovare anche alla salute della coppia. Secondo la dottoressa Katherine Esposito, dell’Università di Napoli, la cucina mediterranea può «concorrere a una buona vita sessuale, perché le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali».

Interessante, vero?

In questo modo una dieta a base di olio di oliva, cereali, frutta fresca, verdure, pesce, latticini, carne, e molti condimenti e spezie, accompagnati da vino o certi infusi favorirebbe sia il benessere psicofisico del soggetto ma aiuterebbe a sentirsi in forma, influendo nel frattempo sulla vita di coppia e sulla sua intimità.

Inoltre, questo rimedio sembra essere maggiormente indicato per le esigenze degli italiani che essendo una “buona forchetta” sono i più abituati ad un’alimentazione simile, ricca sia di cibi salutari che di ottimo gusto.
Quindi non occorre aspettare ma piuttosto correre a verificare personalmente gli effetti afrodisiaci dei cibi della dieta mediterranea.

Devi sapere pero che esistono cibi afrodisiaci per donne e alimenti afrodisiaci per uomini.

Ti voglio mostrare quali sono.

Alimenti Afrodisiaci per Donne

“Una mela al giorno” oltre a levare “il medico di torno”, sembrerebbe aumentare anche il piacere sessuale femminile.

Afrodisiaci: 14 Ingredienti Segreti per Sedurre il Partner

L’avresti mai detto?

Secondo infatti quanto dimostrato da una ricerca condotta dall’Università di Firenze, e pubblicata su Archives of Gynecology and Obstetrics, le mele sembrerebbero essere il nuovo afrodisiaco per le donne, che vanno ad aggiungersi ai ben noti cioccolato, peperoncino e ostriche di cui ti ho parlato prima.

La ricerca è stata condotta su un campione di 731 donne, di età compresa tra i 18 e 43 anni, le quali sono state suddivise in campioni di due gruppi, a seconda del numero di mele mangiate durante la giornata (se più o meno di una al giorno). Successivamente è stato loro somministrato un questionario, il “Female Sexual Function Index”, usato comunemente per misurare il livello di vita sessuale di una donna. Dai risultati è cosi emerso che le signore solite a consumare una o più mele al giorno, hanno totalizzato un punteggio nettamente superiore, dimostrando così di aver un’attività sessuale globalmente migliore, a cui corrispondeva un altrettanto alto livello di eccitazione nei momenti di maggior piacere.

Ma in cosa consiste questa corrispondenza con le mele, e perché questo celebre e noto frutto sembrerebbe aggiudicarsi il primo posto come afrodisiaco femminile? La motivazione di ciò potrebbe essere associata alla presenza della “florizina”,una sostanza per l’appunto contenuta nelle mele, e che chimicamente è abbastanza simile all’omone femminile, indispensabile per la lubrificazione delle parti intime e per la sessualità delle donne.

Ovviamente le mele non solo gli unici frutti afrodisiaci: quali sono gli altri?

Afrodisiaco è la fragola in coppia con il cioccolato o con champagne.

Una cosa che conoscono pochi è che anche il kiwi è afrodisiaco: il merito è della vitamina C di cui il frutto si compone, che stimola l’ipofisi e viene coinvolta nel corso della sintesi della dopammina, ovvero un neurotrasmettitore strettamente legato al desiderio e alla soddisfazione sessuale.

Dopo aver analizzato qual è l’afrodisiaco per la donna per quanto riguarda i viveri, vediamo quali sono i cibi afrodisiaci che aiutano l’erezione.

Alimenti Afrodisiaci Eccitanti Per l’Uomo

Gli alimenti afrodisiaci per l’uomo esistono: uno dei modi infatti per accendere il desiderio maschile è proprio quello di partire dalla cucina.

Afrodisiaci: 14 Ingredienti Segreti per Sedurre il Partner

Già dall’antichità uova e lumache venivano visti come afrodisiaci sessuali naturali proprio per il loro velato riferimento.

Nonostante esistano sul mercato diversi afrodisiaci sintetici, adesso si cerca di adottare delle soluzioni meno invasive per il corpo che non abbiano degli effetti collaterali come per i medicinali utilizzati a tale scopo.

Senza tanti giri di parole: quali sono quindi gli alimenti afrodisiaci per l’erezione da utilizzare?

Ecco una lista dei cibi afrodisiaci naturali per uomini:

  • Il potere afrodisiaco dello zenzero. Come ti ho già illustrato lo zenzero possiede enormi proprietà afrodisiache, in quanto è un ottimo vasodilatatore, capace di stimolare in maniera straordinaria il sistema circolatorio a fare il suo dovere anche “lì sotto”. Per ottenere i risultati migliori, è preferibile fare ricorso a quello fresco, da grattugiare o cucinare.
  • Il potenziale afrodisiaco della banana. Al di là della sua forma che lascia poco all’immaginazione, la banana agisce sia sull’apparato circolatorio che su quello nervoso, contribuendo a migliorare la qualità dell’erezione in maniera sorprendentemente efficace.
  • Gli effetti afrodisiaci del sedano. Esercita un’azione stimolante sulle ghiandole surrenali e contiene ormoni steroidei simili ai feromoni che nell’uomo fungono da richiamo olfattivo per la riproduzione.
  • Asparagi. Sono afrodisiaci per gli uomini, poiché ricchi di potassio e vitamina B che favoriscono la produzione degli ormoni maschili sessuali.
  • Tartufi afrodisiaci. Contengono elevate quantità di androsterone, ovvero un ormone sessuale maschile.
  • Gli effetti del kava kava. È un afrodisiaco immediato proveniente da pianta che aiuterebbe il relax e favorirebbe il buon umore riducendo negli uomini la tanto odiata ansia da prestazione.
  • Vini afrodisiaci. Il vino, se assunto in quantità moderate, aiuta a rilassarsi, a neutralizzare le inibizioni e a stimolare i sensi. Anche il whisky è afrodisiaco, cosi come i liquori sono afrodisiaci, ma attento a non esagerare! L’alcool ha infatti un potente effetto sedativo sul sistema nervoso, e scommetto che tu non vuoi finire in bianco.

Come avrai notato nel corso di questi capitoli molti delle spezie e degli alimenti indicati sono degli afrodisiaci vegetali con una propria funzione.

Chiaro fin qui su qual è il cibo afrodisiaco per donne e uomini?

Spero di si, perché adesso lasciamo la tavola e i piacere che dalla stessa derivano per vedere altre tipologie di afrodisiaci naturali per uomini.

Conosci gli effetti dell’odore della pelle e l’attrazione che da essa ne deriva? No?

Leggilo per scoprirlo.

L’Odore della Pelle, il Profumo Afrodisiaco Naturale

Sai qual è il miglior afrodisiaco naturale per l’uomo?

Afrodisiaci: 14 Ingredienti Segreti per Sedurre il Partner

Il profumo della pelle di una donna.

Tutti noi utilizziamo regolarmente profumi afrodisiaci e deodoranti per mantenere lungo tutta la giornata gli effetti della pulizia mattutina, ma anche allo scopo di risultare gradevoli all’altro sesso e attirarne l’attenzione.
Da una ricerca, però, emerge un dato certo: il miglior profumo da donna per attirare un uomo è quello della propria pelle, dunque è proprio l’olfatto che ci indica di chi possiamo innamorarci.

Forse per te sarà una novità, ma una ricerca condotta dalla Florida State University ha confermato che l’odore femminile della pelle è un vero e proprio potente afrodisiaco naturale per l’uomo, soprattutto se parliamo di una donna durante il periodo dell’ovulazione.

Lo studio è stato condotto su un campione di 63 uomini di età compresa fra i 18 e i 23 anni, ai quali sono stati fatti annusare dei capi d’abbigliamento femminile, alcuni nuovi, altri indossati più volte. In seguito è stato poi misurato il loro livello del testosterone, partendo dagli impulsi olfattivi ricevuti.

Il risultato? Il livello del testosterone è salito decisamente tutte le volte in cui è stato annusato un capo d’abbigliamento già indossato, impregnato di odore di donna, in special modo se a portarlo era stata un soggetto femminile in periodo ovulatorio.

Ciò accade proprio perché a stimolare l’attrazione fra i due sessi sono i feromoni naturali, così come accade all’interno del mondo animale.

Quindi mia cara amica per il tuo prossimo appuntamento lascia perdere i profumi costosi: l’afrodisiaco profumo della tua pelle è la miglior fragranza che tu possa indossare.

Giunti fin qui una domanda sorge spontanea: gli afrodisiaci sono efficaci o no?

Gli afrodisiaci funzionano davvero?

Come succede per i rimedi omeopatici, gli afrodisiaci naturali femminili e maschili funzionano soprattutto quando chi li consuma è convinto della loro efficacia.

Afrodisiaci: 14 Ingredienti Segreti per Sedurre il Partner

In assenza questi fattori psichici molti degli afrodisiaci naturali per uomo o afrodisiaci chimici per donne perdono inesorabilmente la loro efficacia. Del resto se ci pensi bene, anche il desiderio sessuale è profondamente legato a fattori psichici, oltre che fisiologici.

Ti ho elencato una lista di afrodisiaci in natura in grado di stimolare in maniera naturale molte componenti del corpo umano necessarie per migliorare le prestazioni sessuali, ma è chiaro che non puoi aspettarti dagli stessi degli effetti tipo quelli del viagra: insomma concorderai con me che avrebbero del miracoloso.

In realtà questi rimedi afrodisiaci naturali funzionano tanto meglio, quanto più funziona il contesto globale della situazione.

Quindi la risposta è in parte positiva, in quanto possono aiutare a migliorare le prestazioni sessuali, ma non dimenticare che il lavoro maggiore lo farà sempre il tuo corpo e la tua mente

Il segreto è lasciarsi andare e abbandonarsi totalmente!

E tu credi nel potere degli afrodisiaci naturali? Qual è secondo te l’afrodisiaco naturale per donne e quello per gli uomini da utilizzare per un incontro? Commenta qui sotto e condividi l’articolo se ti è piaciuto.